Anpi Medio Garda

Dopo un percorso assembleare, uno spiedo autogestito e vari incontri viene formalizzata nell’assemblea del 14-03-2019 la nuova sezione Anpi Medio Garda che, dalla fusione delle sezioni di Roè Volciano e di Salò, si presenta come una sezione sovracomunale che copre i comuni di: Salò, Roè Volciano, Gardone Riviera, San Felice, Puegnago, Manerba, Polpenazze, Soiano.

Si ricorda che tale individuazione nasce dalle indicazioni del Provinciale per la suddivisione del territorio in zone con la consapevolezza che anche tale riorganizzazione potrebbe subire aggiustamenti nel tempo.

Come già deciso in altra assemblea si dedica la sezione a don Angelo Bianchi che diede vita al gruppo di staffette partigiane chiamate i dodici apostoli e a Italo Nicoletto a cui era già dedicata la sezione di Salò.

L’attuale organigramma, che  rimane aperto ad nuove integrazioni in rapporto alla crescita numerica della sezione con l’obiettivo di riuscire ad avere referenti per ogni singolo comune coinvolto, è composto da:

Presidente onoraria

Elsa Pelizzari    partigiana

Presidente protempore

Antonio Bontempi

Direttivo

zona Salò:

Paolo Canipari

Gianpalo Comini

Paolo Lecchi

Erminio Rondina

zona Roè Volciano:

Antonio Tantari

Luisa Michelini

zona valtenesi:

Cristina Pedercini

Sergio Boem

per contatti: anpimediogarda @ gmx . com

 

Documento presentazione assemblea fondativa del 13-10-2018